Lady Caffè

Immersi nella campagna di San Secondo Parmense, a due passi dal fiume; in un luogo magico e silenzioso dove il mondo sembra fermarsi, Lady Caffè è più di un’azienda della torrefazione, è un hotel, un bar, un luogo dove vivere un’esperienza unica.
Massimo Bonini, con la sua socia Nicoletta Montini, creano qualcosa di inedito nel panorama del caffè e dell’ospitalità italiana, un’esperienza di viaggio di formazione – tutta italiana – associata al caffè, adatta sia agli amanti del genere che anche ai neofiti. Non un vero e proprio albergo, ma quattro tra camere e appartamenti, con una sala comune a disposizione, dove poter sperimentare un soggiorno che ruota tutto intorno al tema del caffè. La macchina per espresso Marzocco Strada adotta tecnologie delle industrie medico-chirurgica ed aerospaziale: dove il malfunzionamento è inaccettabile. I profili di pressione permettono al barista di esaltare le differenti componenti aromatiche che caratterizzano il bilanciamento e il corpo del caffè estratto, e di preparare un espresso più pieno e delicato che enfatizzi la dolcezza della miscela. Il Macinacaffè Single-Dose Ceado E37Z-Hero racchiude artigianalità e avanguardia tecnologica italiana in un macina caffè single dose, dal design funzionale che rompe gli schemi del passato, fornendo al barista le migliori skills utili ad esprimere la propria voglia di sperimentare.

Oltre a sala degustazione, buona parte del locale è adibito alla vendita di prodotti ed oggetti per l’estrazione del caffè.


Il progetto di ospitalità è riuscito a concretizzarsi solo nel settembre del 2021. Con le camere si possono acquistare dei pacchetti con una o più notti, in camera o in appartamento, pranzo in caffetteria, degustazione di caffè e visita guidata alla torrefazione.

“Era una cosa che non esisteva in Italia per il caffè” dice Bonini “a differenza del mondo del vino dove è molto comune. Fuori dall’Italia si fa molto in piantagione. Per esempio in Honduras ci sono strutture molto evolute, che ti permettono di rimanere più giorni. Noi qui possiamo fare qualcosa di simile, ma non abbiamo il caffè”. I prezzi vanno all’incirca dai 200 ai 400€, tutto compreso. I pacchetti sono di diversi livelli, da quelli basici ai soggiorni “olistici”, dove si possono acquistare anche massaggi, camminate funzionali e attività outdoor. E in più, c’è la possibilità anche di combinare attività culturali da svolgere nei dintorni.



Senza categoria

Lascia un commento