Ichi Station Sushi Bar a Milano

Progettato dal direttore creativo Ana Hern per Masquespacio, l’ultimo outlet della catena di sushi bar Ichi Station si trova in un edificio storico di via Solferino a Milano. Il ristorante, di soli 80 metri quadrati, ha un’atmosfera un po’ futuristica con i suoi passaggi ad arco e le superfici lucide, il grande cerchio arancione, che occupa quasi per intero una parete del locale (che ricorda un po’ il paese del Sol Levante, un po’ il colore del salmone), come un interno di una navicella spaziale, in cui dominanti sono le tonalità del pesca e del beige.

A completare l’atmosfera da “Space Shuttle” ci sono tavoli luminosi personalizzati e sottili strisce che accentuano i bordi degli archi preesistenti nello spazio e creano disegni attorno al soffitto. Con questo sorprendente design, il progettista cerca di trasportare i commensali non solo attraverso esperienze culinarie, ma anche attraverso il tempo e lo spazio.

Ichi Station si descrive come un luogo che nasce come crocevia di culture, scoperta e condivisione. Una partenza e un arrivo e un viaggio dei sensi che fonde la tradizione giapponese con ispirazioni provenienti da paesi di tutto il mondo. L’offerta gastronomica è stata creata dal maestro chef giapponese Haruo Ichikawa, in precedenza era chef di Iyo, stella Michelin di Milano.

Masquespacio è stata fondata nel 2010 da Ana Milena Herndez Palacios e Chistophe Penasse. Il loro studio lavora a livello globale in tutti gli aspetti del design, dagli spazi commerciali al design del prodotto. Una caratteristica tipica del loro lavoro è il loro uso audace del colore.

Lascia un commento