Chiringuito Mokai

Se c’è un progetto che deve sottostare a grandi restrizioni in fatto di normativa, quello è il chiosco. Lo studio  Piedra Papel Tijera (Pietra Carta Forbice) ha coniugato ingegno, colore e materiali nel Chiosco Mokai, in piena spiaggia della Barceloneta, per farci sentire bene in uno degli spazi di  passaggio obbligato durante l’estate.

Lo studio Piedra Papel Tijera è riuscito a coniugare il concetto di animazione da spiaggia ad una estetica curata, senza smettere  dimenticare il rispetto per le restrizioni di tipo legislativo che questo tipo di oggetti temporanei impone.

Tutto il lavoro sta nel gioco di colori e dettagli: dai remi decorati dagli artisti canadesi Norquay che decorano la cabina bordeaux, alle sculture in vimini sospese sulla zona ristoro; dagli archi  in materiali naturali,  ai pilastri metallici avvolti in corde colorati; dai mobili essenziali ai tavoli di legno si adattano ad un uso differente ed eterogeneo come quello di una spiaggia pubblica fino alla scelta delle tende di iuta che apportano ombra rendono accogliente lo spazio.

 

 

Lascia un commento