La Cantine

lilyboldomus3

Domus, il centro commerciale appositamente dedicato agli elettrodomestici e all’arredo, inaugura La Cantine, uno spazio di 750 mq dedicato alla ristorazione,  sotto il segno della natura. Fabienne e Philippe Amzalak, figure discrete della cucina parigina, appassionati di decorazione, hanno immaginato per Domus tre nuovi spazi, tre universi che invitano a viaggiare:

L’Italia mettendo in risalto le pizze cotte al forno a legna;

l’Asia con Lilybol ei suoi piatti tipici tailandesi come il bo-bun o le zuppe piccanti;

un Fresh Corner che propone piatti sani e freschi.

lilyboldomus4-copie

Tanti sapori e spazi disposti in uno spazio accogliente creato per dare una sensazione di casa

Il design è elegante, grafico e caldo e la natura lussureggiante è onnipresente. Questa food-court ha  pavimenti in rovere scuro, pareti in mattoni bianchi mentre pareti con  con infissi in acciaio, rivestiti di verde separano i diversi spazi. La parete “verde”, è costituita da una struttura che contiene fino a dieci varietà diverse di essenze arboree  che cambia con le stagioni delineando una sorta di giungla urbana ultra accogliente.

lacantinedomus3lacantinedomus6

La terrazza interna si rivela attraverso una variazione di colori pastello, dall’azzurro pallido al blu intenso, in contrasto con il legno grezzo dei tavoli. Cuscini con stampe grafiche, un assortimento di cactus sui tavoli ma anche libri di cucina per trovare ispirazione arricchiscono  la decorazione volutamente spaiata che ricorda le cene in famiglia o con gli amici.

freshcornerdomus1

freshcornerdomus5

Poiché Domus si dedica soprattutto all’interior design e alla decorazione, tutti i grandi tavoli e le sedie dello spazio possono essere acquistati dai marchi del centro. Domus, diventa una bella terra di scoperte culinarie dove il piacere dei sensi è onnipresente. Un arredo sorprendente, in un universo ultra “green”, per prendere fiato e ricaricare le batterie attorno a tavole tanto belle quanto belle!

lacantinedomus51
 
 
Senza categoria

Lascia un commento