Agro Food Park (AFP) Danimarca

William McDonough + Partners , GXN, 3XN Architects, BCVA e Urland hanno collaborato per sviluppare un Master Plan per l’Agro Food Park (AFP), un hub per l’innovazione agricola nei pressi di Aarhus in Danimarca.
Con l’obiettivo di fungere da punto di riferimento per il futuro sviluppo globale dell’industria alimentare, il progetto combinerà densità urbana con campi agricoli di prova in una collaborazione di business accademico e commerciale.

Agro Food Park Expansion in Denmark to Combine Urbanity and Agriculture , Courtesy of William McDonough + Partners and GXN

Nel corso dei prossimi 30 anni, l’attuale AFP-che è stato aperto nel 2009 e si estende 44.000 metri quadrati con quasi 1.000 dipendenti-si espanderà di un ulteriore 280.000 metri quadrati.
Abbiamo il privilegio di essere stati scelti da GXN per collaborare a quello che diventerà un ecosistema imprenditoriale per affrontare il futuro delle risorse alimentari e vegetali.
Ha detto William McDonough, fondatore di William McDonough + partner e co-autore del testo, culla per Culla: rifare il nostro modo di fare le cose.
Sono state individuate cinque aree di interesse per migliorare l’AFP attraverso la nuova espansione: materiali sani, energia pulita, aumento della biodiversità, aria salubre e acqua pulita.
Siamo nel secolo ecologico. Dopo decenni di distruzione impensata di clima, acqua e terra, ora è il momento di ripristinare e ricostituire le risorse biologiche del nostro pianeta per tutte le specie della terra.
Ha dichiarato McDonough.
Una dimostrazione di città di carbonio positivo presso il parco agro-alimentare può essere l’incarnazione di questo nuovo secolo. La sua acqua pulita, aria, suolo e energia che funge da fonte continua di innovazione economica ed ecologica e la rigenerazione, ridefinendo come possiamo emanare un positivo e futuro abbondante.
Il Master Plan del progetto sarà composto da tre elementi principali:
il prato; uno spazio centrale verde comunale, la striscia, la strada principale di AFP;  le piazze, che si legano insieme al cluster di edifici con identità individuali del quartiere.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...