da: http://www.huffingtonpost.it
“Destroyer” è il progetto dell’artista d’origine spagnola Mar Cuervo Una serie di Gif animate in cui cupcake, torte, budini e dolci dalle forme impeccabili vengono letteralmente distrutti dalla mano di una donna: destroyer, appunto. Non riuscire a smettere di guardare qualcuno annientare dolcetti morbidi e colorati può sembrare strano e bizzarro, ma l’aspetto più interessante da analizzare è tutto dietro questo suo effetto ipnotico per risvegliare i nostri desideri.
L’autrice spiega infatti che, attraverso queste immagini animate, ha voluto dare voce alla rabbia, un sentimento che troppo spesso si è costretti a nascondere o ad opprimere. La rabbia, secondo l’artista, non è sempre un sentimento negativo e spesso tirarla fuori può essere l’unico modo per cambiare davvero le cose.
“La serie è iniziata come una sorta di rituale – spiega Mar Cuervo sul suo sito – una collezione che ho deciso di chiamare ‘oggetti commestibili’. Hanno catturato la mia attenzione per la loro morbidezza e fragilità, mentre urlavano di essere distrutti. Così ho usato tutta la mia rabbia contro questa società, impaurita dal potere della rabbia e ossessionata dalla perfezione”.
Il risultato è una sequenza di immagini che, a guardarle, fan venire la voglia di schiacciare qualcosa tra le mani, come se un antistress attraversasse il nostro schermo. Un nuovo modello di pop art semplicemente irresistibile. E la rabbia non è mai stata così dolce.
Che bello e simpatico questo blog! Mi piace davvero molto!!!! Ti seguo!
🙂