Posate Rundes Modell di Alessi

posate rundes modell alessi

da designbuzz

Alessi aggiunge una interessante novità alle sue già celebrate collezioni per la casa con la proposta di Josef Hoffmann. Così firma le nuove posate Rundes Modell. Si tratta in verità di una riedizione di una linea proposta già nel 2000 seguendo un progetto risalente al 1906.

Il modello originale era stato concepito per il Cabaret Fledermaus di Vienna e a produrlo era stato Wiener Werkstätte. Oggi quel design particolare e affascinante, ancora così moderno, viene riproposto una volta di più dopo aver rappresentato un punto di riferimento costante per molti designer contemporanei che vi si sono ispirati nel corso del tempo.

La serie di posate prodotte da Alessi su quel disegno originale era andata fuori produzione da vari anni. Il famoso chef Alain Ducasse le ha richieste nuovamente ad Alessi per il suo ristorante Louis XV a Monaco, appena ristrutturato e impreziosito ulteriormente dalle splendide posate.

La nuova linea Rundes Modell sarà proposta in acciaio inossidabile 18/10 – il modello originale invece era in argento – ma con un assortimento ridotto rispetto a quello del 2000. La serie comprenderà forchetta, coltello, cucchiaio da pesce.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...