tutti i colori della birra

Bionda, rossa o scura: le possibili tonalità di una birra sono decine, tanto da poter essere elencate ispirandosi alla nota guida Pantone. vi presento due progetti diversi e simili allo stesso tempo: il primo si chiama Beertone ed è Il catalogo “cromatico” delle birre firmato da Alexander Michelbach e Brazilian Daniele Eugster: che studiando, volume dell’alcol e caratteristiche di oltre 200 birre svizzere, hanno creato un piccolo booklet per i veri appassionati di birra. Il progetto è nato su Kickstarter e in breve ha trovato il riscontro di amanti del design e della bevanda alcolica.

Beertone si presenta come una vera e propria guida per birre in ordine di colore; in ogni scheda viene segnalato precisamente l’aspetto cromatico, la presenza di alcol, nome, bottiglia e caratteristiche.
original_beertone-guida-colori-birre
 Bastano circa 45 euro e potete acquistarlo sul sito di Beertone.

Il secondo progetto arriva dalla Spagna e si propone di unire il mondo pantone e il mondo delle birre agendo questa volta sul packaging. L’agenzia spagnola Txaber ha infatti proposto un progetto creativo che unisce ogni birra ad un packaging in base al colore.

Ad esempio la Golden Ale, notoriamente dal colore chiaro, corrisponde a Pantone 1595 C mentre le Stout, essendo scure, fanno coppia con il numero 4975 C  e così via

l_2496_pantone-birra original_pantone_beer_2

Senza categoria

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...