Mantra Market Restaurant Milano

dal sito: http://living.corriere.it/lifestyle/food/2015/

Vegano non basta. Per gli integralisti del benessere in zona Porta Venezia a Milano apre Mantra il primo ristorante (con market) vegano e crudista italiano. Ciò significa che le pietanze, oltre a escludere ingredienti di origine o derivazione animale, sono crude o preparate a temperature al di sotto dei 45 °C, affinché gli enzimi e le proprietà nutritive degli alimenti non vengano perse.

Lo spazio si articola in quattro ambienti: il market con formula self service, la caffetteria (dove degustare frullati freschi e succhi spremuti a freddo), lo spazio showcooking e la sala ristorante. La cucina “raw lab” (anche se nulla viene cotto), il campo d’azione dello chef Alberto Minio Paluello, è un vero e proprio laboratorio a vista, visibile anche dalla strada.

Il progetto firmato dallo studio Supercake di Milano – che ha curato anche l’immagine cordinata del locale – ha un’impostazione minimale. All’ingresso, ad accogliere i clienti, un sistema modulare a parete, fatto di incastri di pioli e mensole, mette in esposizione i prodotti in vendita, snack, frutta secca, semi, spezie, biscotti, tè, tisane e succhi di frutta, tutti prodotti a marchio Mantra.

La sala ristorante, più appartata sul retro del locale, è illuminata da piccole sospensioni in alluminio colorato, ottenute da vecchi stampi di torneria. Il look informale e domestico è completato da arredi in ferro e legno e da un pavimento in cemento tinto terra rossa, come sfondo alla presenza colorata dei cibi crudi.

Mantra Market Restaurant
via Panfilo Castaldi 21 Milano (MM1 Porta Venezia)
Tel. 02 8905 8575
mantrarawvegan.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...