Shape + Taste [Forma e Gusto]

shape+taste exhib

Giro volentieri a voi lettori una comunicazione inviatami da Paolo Bellisario del gruppo Zo_loft:

ZO_loft ospite della mostra “SHAPE+TASTE | forma e gusto” curata da MADE da Franco per conto dell’Unione Comuni di Val di Bisenzio. Tra i progetti esposti: l’annello Bisù , Din-ink , 4Kans , Forknelt e la linea di tovaglie Pluggy e Morisse.
La mostra si sviluppa in un percorso sensoriale attraverso oggetti e prodotti che hanno come comune denominatore il tema del food; da una parte il prodotto enogastronomico di qualità e dall’ altra l’oggetto di design progettato e realizzato per esaltarne le caratteristiche organolettiche. Un’ occasione per riflettere sui modi di presentare i prodotti Made in Italy, comunicando qualità, unicità, professionalità e saper fare.

Insieme ad un fitto programma di talk e workshop, la mostra è inserita all’interno della manifestazione “Ingranaggi Possibili”, incentrata sui temi dell’artigianato e innovazione, tessile e agroalimentare che si svolgerà dal 25 Aprile al 1 Maggio nella prestigiosa location della Villa Il Mulinaccio (Vaiano, Prato).

moody-00

Ispirata dal design Denim, “Moody” è una tovaglia estensibile che ripropone in tavola il classico retro del jeans, studiata per adattarsi ai nuovi stili di vita contemporanei. Chi vive in una casa piccola, deve impegnarsi per ottimizzare tutti gli spazi. E quindi anche la tovaglia può dare il suo contributo. Gli amici che vengono a cena, possono infilare cellulari, i-pod, chiavi… nelle tasche della tovaglia. Così non restano in giro. I “passanti”, invece, possono essere utilizzati per appendere moschettoni o per personalizzare la tavola facendovi passare dei nastri colorati come fossero cinture. Se gli amici sono tanti ed è necessario allungare il tavolo, la zip permette di utilizzare Moody in combinata con i runner “Pluggy” per far crescere la tovaglia insieme al tavolo e ampliare all’infinito le vostre tavolate. Sia Moody che Pluggy sono lavabili in lavatrice.

_MG_2073

 

Inspired by Denim design, following contemporary life styles, “Moody” is an extensible tablecloth designed expecially for small spaces and youngs. It avoid people to place their mobiles, key, iPod on the table while dining. Pockets allows to hide inside, small presents for guests too or to hold napkins, remote controls and place-cards. Loops helps to hang you keys or to add ribbons to decorate. When inviting friends and extending the table, thanks to an easy zip you can plug the Moody tablecloth with one or more “Pluggy” runner, to extend the tablecloth too and catch the size you need. Moody and Pluggy are both washing machine safe.

 

Design by: ZO_loft architecture & design

Team project: P.E.Bellisario (concept and development), C.Cellini (development), A.Cingoli (concept and development), F.Fontana (development)

Manufactured by: Sartoria Lancia

Produced by: Self-production

Materials: denim

Design (period): 2009

Completion (year): 2010

Photo credits: ZO-loft architecture & design

Annunci
Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...