Simple a Kiev

Progettato da Brandon Agency insieme all’ interior designer Anna Domovesova  il SIMPLE,  situato a Kiev, in Ucraina, rappresenta un nuovo modello di ristorante fast food dal look semplice ed informale.

si_130115_01

I designer:

Cliente: Realizzare un Fast-Food di nuova generazione; cucina incentrata sul cibo semplice e originale realizzato esclusivamente con  ingredienti locali e stagionali.

Sfida: L’operazione era complessa: oltre a nome, logo e identità aziendale, abbiamo dovuto sviluppare un design d’interni. Ci siamo concentrati su un affiatato team di lavoro e, insieme con l’interior designer Anna Domovesova,. abbiamo iniziato al tempo stesso ad analizzare, controllare e regolare il progetto dal punto di vista globale e particolare. Questo approccio ci ha dato l’opportunità di ottenere un prodotto integrale, dove tutti si sostengono e completano a vicenda.

si_130115_04

Denominazione
Il nome del ristorante doveva esprimere al tempo stesso il suo spirito innovativo e semplice senza rischiare di cadere nello stereotipo del ristorante vegetariano o rustico.. Dopo diverse varianti, il nome Simple,”semplice.” è stato approvato.

La potenza di questo nome è appunto nella sua semplicità, che è supportato dall’atteggiamento di un marchio amichevole con un volto umano.

si_130115_06

Punti  di riferimento
C’era una spessa linea guida sviluppata per Simple.

Essa comprende non solo i comuni standard usati nella realizzazione di un logo: colori, font e applicazione del modello, ma molto di più.

Abbiamo sviluppato alcuni set di icone, illustrazioni, e una descrizione dettagliata sull’utilizzo della comunicazione, set di gioco, adesivi, alcuni tipi di menù ecc.

si_130115_07

La soluzione di interior design.
La posizione del ristorante è stata scelta in una zona centrale di Kiev, in uno dei vecchi edifici di mattoni.

Questa sala, lunga 16 metri e larga 2,7 metri  presentava da un lato una scala che, originariamente univa il piano superiore al cortile.

 Il compito di rendere lo spazio utile restante confortevole e vivibile è stato abbastanza duro. Abbiamo lavorato su schema funzionale  cercando di trasformare i difetti in benefici.

Poiché il  Simple oltre ad essere un ristorante è anche un fast food, con un uso parzialmente self-service, il cliente avrebbe dovuto  attraversare alcuni passaggi per mettere insieme il pasto. Abbiamo puntato sulla forma della sala principale con una navigazione semplice e facilmente comprensibile.

si_130115_20

Dettagli
L’idea del ristorante è “essere semplice, mangiare semplice”, esso implica la cottura, l’uso di prodotti locali freschi, non conservati e una combinazione insolita di prodotti. Per questo motivo, abbiamo usato i colori naturali e materiali semplici come legno, compensato, carta, ecc senza complicate raffinatezze.

Abbiamo anche deciso di guardare i soliti dettagli da un diverso punto di vista. Questo è quanto abbiamo ottenuto: una pala come  maniglia, rastrelli come appendiabiti, mattarelli come menu per bevande, lampade fatte di bottiglie di plastica riciclate e così via.

si_130115_08

si_130115_12

si_130115_13

si_130115_31

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...