Casa Cavia Buenos Aires

Per festeggiare sette anni con voi ecco un  nuovo progetto.
La Casa Cavia recentemente aperta nel quartiere di Palermo Chico di Buenos Aires è un’incantevole fusione di attrazioni, suoni, sapori ed epoche. Un interessante assemblaggio di ristorante, casa editrice, libreria, negozio di fiori e profumeria, Casa Cavia è ospitato in quella che era conosciuta come residenza Bollini Roca, progettata nel 1920 come dono personale alla moglie del proprietario dall’architetto e artista Alejandro Christophersen. I fondatori e creatori del concept di Casa Cavia, Guadalupe Garcia Mosqueda  e Ana Mosqueda hanno contattato al team di architetti  KallosTurin con lo scopo di ripristinare e trasformare la residenza in un moderno centro culturale pur conservando l’essenza dell’edificio storico.
 
Gli architetti hanno mantenuto le proporzioni delle stanza integrando ai numerosi dettagli originali  elementi dal gusto contemporaneo. Le palette dei materiali comprendono: marmo bianco e verde, ottone, specchi antichi, cuoio e pavimentazione del terrazzo tutte ispirate alle caffetterie della città tra il 1920 e il 1930.
I libri sono gli ulteriori protagonisti di questo interessantissimo caffè; molto belli quelli volanti appesi nell’ala del palazzo dedicato all’editoria. Il cortile interno è molto arioso, uno spazio di pausa all’interno di una città sempre schiava di centri commerciali e palazzine.
Guadalupe Garcia Mosqueda ha disegnato uno spazio concettuale oltre che reale, una  funzionale fusione di  attività e offerte,che si propone di mostrare il meglio di Buenos Aires, favorendo, architettura, gastronomia, design, letteratura e arte oltre che di riqualificare un edificio storico della città.

 
Annunci

2 pensieri su “Casa Cavia Buenos Aires

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...