Nozomi Sushi Bar

retoque digital Carlos Huecas Arredondo
Nascosto in una fenditura di una parete in pannelli di cemento, il Nozomi Sushi Bar nel quartiere Ruzafa, il più funky della città di Valencia ci proietta nell’atmosfera magica, invitante ed intrigante del Giappone. Per la progettazione di questo nuovo locale, i proprietari José Miguel Herrera e Nuria Morell, si sono avvalsi della creatività di Ana Milena Hernández Palacios e Christophe Penasse, fondatori di Valencia Masquespacio. La parola Nozomi ha, come molte parole giapponesi, una doppia connotazione: significa desiderio o speranza,  ma anche efficienza e stile di vita moderno.
Cualiti Photo Studio
 L’intero progetto ruota prorio attorno a due questi due concetti ricreando al contempo un’amtonfera emozionalmente classica ma con la razionalità tipica degli spazi della contemporaneità.Nello spazio di 233 metri quadrati, Hernández Palacios, direttore creativo di questo progetto, è riuscito a evocare la sensazione di una strada di Kyoto, dove case tradizionali giapponesi sono ben conservate.
“Noi abbiamo studiato le fotografie dalle strade più autenticamente giapponesi con lo scopo di crearne una reinterpretazionemetaforica,” dice lei. ” La migliore caratteristica del ristorante” continua, “è l’equilibrio tra naturalità dei materialiinterni e la solidità dei pannelli in cemento.”
All’interno, gli chef praticano l’antico mestiere di sushi un originale fast food dietro un bancone neutro sovastato da cntinaia di fiori di ciliegio realizzati con la tecnica dell’origami mentre salette privare sino divise da paraventi in legno la cui ritmicità ricorda i tradizionali separè delle case giapponesi.
Cualiti Photo Studio
Cualiti Photo Studio
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...