INTRO risto-bar

In quest’ultimo periodo sono particolarmente interessata al design scandinavo dei locali/ristoranti/bar e intro è un’altro degli esempi che vi mostro
1-Joanna-Laajisto-INTRO-Kuopio-Finland-yatzer
A volte una ristrutturazione può essere una rivelazione. Uno dei migliori esempi di una tale rivelazione è rappresentato  dal progetto realizzato dallo Joanna Laajisto Creative Studio .
Si tratta di un locale situato nella città di Kuopio. Lo spazio, di 450 mq, comprende cinquanta posti a sedere nella zona ristorante e un nightclub di uguali dimensioni, dalla parte opposta.
A prima vista, questo progetto appare molto semplice ma è la qualità dei dettagli a fare la differenza. Gli interni  infatti, incarnano la sottile raffinatezza e il senso dell’accoglienza che ci  aspettiamo dal design nordico letti attraverso l’attenzione ai particolari.
Le pareti bianche come le lampade ad imbuto  (Vertigo Bird) creano un forte ma gradevole contrasto  con il piano del pavimento,  il cui disegno a piccola scacchiera, completa lo spazio ampliandone quasi la pur notevole dimensione.
 2-Joanna-Laajisto-INTRO-Kuopio-Finland-yatzer
Gli enormi specchi circolari rendono lo spazio più leggero e  arioso, mentre gli arredi coperti di un tessuto di lana  Kvadrat dell’iconico designer britannico Paul Smith, offrono un uso sottile del colore in una tavolozza altrimenti neutra.
 Impossibile non sottolineare il livello di dettaglio delle lampade  sospese o del bancone del bar sapientemente innalzato ad accentuarne  la vista.

10-Joanna-Laajisto-INTRO-Kuopio-Finland-yatzer

3-Joanna-Laajisto-INTRO-Kuopio-Finland-yatzer

Lussuoso e confortevole, un punto focale nello spazio, il grande divano su cui è ancorato da un grappolo di luci a sospensione di Selene di Classicon, funge da divisorio tra gli spazi, ed è pensato per accentuarne il senso di accoglienza.
Per tutte queste ragioni si può definire Intro un punto di riferimento importante nel design dei locali scandinavi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...