supermercato senza imballaggi

Le due fondatrici di Original Unverpackt (via)

da: http://www.ilmitte.com/

Original Unverpackt a Berlino è diventato realtà. Sospinto da un poderoso crowdfunding da 115mila euro, il supermercato dove confezioni e pacchetti sono assolutamente vietati ha aperto a Kreuzberg. Sono diverse centinaia i prodotti sfusi disponibili, dal caffè al detersivo, dall’aceto di vino a semi e tisane.

Dalla marmellata alla farina, dal sapone liquido alle caramelle, tutto si potrà comprare al grammo, all’etto, o al chilo. Per acquistare i prodotti, i clienti potranno servirsi delle confezioni che già utilizzano nella vita quotidiana, oppure degli appositi contenitori riutilizzabili messi a disposizione dal supermercato. I contenitori disponibili sono riutilizzabili, e i clienti possono portarsi scatole e barattoli da casa.Un successo per Sara Wolf e Milena Glimbovski, le due giovani imprenditrici che lavorano al concept del supermercato dalla fine del 2012. Se anche voi volete dire “basta” allo spreco – ogni anno, 16 milioni di tonnellate di imballaggi finiscono nel cestino solo in Germania – Original Unverpackt è quello che fa per voi.

Come raggiungerlo? Il negozio è situato in Wiener Straße 16, raggiungibile a piedi dalla stazione di Görlizer Bahnhof, aperto dal lunedì al venerdì (dalle 8 alle 20) e il sabato (dalle 9 alle 19). Trovate altre informazioni sul sito ufficiale di Original Unverpackt.

original_unverpackt

 

original_unverpackt 2

 

Annunci

2 pensieri su “supermercato senza imballaggi

  1. Avevo letto di questo negozio, meraviglioso, soffro sempre moltissimo quando vedo tutta quella plastica e imballaggi nei supermercati… foto meravigliose, complimenti 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...