Samovar tea bar

Il Samovar tea bar nella Mission area di San Francisco, quella quella maggiormante dedicata al te, quarto bar dedicato a questa bevanda dal proprietario Jesse Jacobs (gli altri tre sono anche in San Francisco), e chiaramente diverso dalle più tradizionali case da tè.

Progettato da Arcanum architettura di San Francisco, tutto il locale è giocato su un delicato equilibrio tra minimalismo e calore, tra materiali naturali e stile rigoroso e nelle intenzioni dei progettisti il Samovar dovrebbe rappresentare una festa per gli occhi e per l’anima.

samovar tea bar

Tema portante di questo locale è l’atmosfera pacata contrapposta alla vivacità e, spesso freneticità, della vita quotidiana. Le pareti spesse e bianche fanno da appoggio a ripiani, bianchi anch’essi, che appaiono leggeri, quasi sospesi dal gioco di luci soffuse e sapienti che illuminano lo spazio oltre il bancone.

samovar tea bar2

File di tazze bianche, create per il brand da ceramisti del Dion Atelier di Oakland, fanno bella mostra di se pronte a contenere il vasto assortimento di tè nero e verde, di tè masala chai e matcha oltre che di infusi alle erbe e ai frutti.

samovar tea bar3

 

Un pensiero su “Samovar tea bar

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...