soy souce shop by Kengo Kuma

Le enormi botti di legno tradizionalmente utilizzate per la realizzazione della salsa di soia sono sospese sopra le teste dei clienti in questo negozio progettato da Kengo Kuma e soci per un produttore di salsa a Nihonbashi, Tokyo.
Progettato all’interno dell’originale magazzino del marchio Kyushu, lo studio condotto dall’architetto giapponese prevede l’utilizzo di grandi botti in legno di cedro realizzate da artigiani locali in grado di contenere grandi quantità di liquido.
Kayanoya soy sauce warehouse by Kengo Kuma
“Progettazione orientata alla Comunità è uno dei nostri obiettivi, e in questo negozio si può sperimentare la varietà l’abilità e la forza dei produttori giapponesi,” ha spiegato il team di progettazione.

Kayanoya soy sauce warehouse by Kengo Kuma

Melari in legno conosciute come koji buta un vassoio di legno speciale, con un  design altamente funzionale e sofisticato – in genere utilizzate per contenere il malto di riso, (uno degli ingredienti in salsa di soia) sono impilati uno sopra l’altro, formando gli espositori. I clienti possono tirare fuori alcune sezioni delle vaschette come fossero cassetti, rivelando bottiglie speciali riposte sotto.

Kayanoya soy sauce warehouse by Kengo Kuma

Un tavolo lungo in legno si trova al centro dello spazio, schermato da pareti divisorie in vetro, e apparecchi di illuminazione interna aiutano a illuminare le bottiglie visualizzate sulla parte superiore. Scaffali in legno riempiti di una vasta qualità di prodotti si affiancano ad ulteriori riquadri di vetro intorno allo spazio perimetrale.

Kayanoya soy sauce warehouse by Kengo Kuma

Kayanoya soy sauce warehouse by Kengo Kuma

Kayanoya soy sauce warehouse by Kengo Kuma

 

 

 

Un pensiero su “soy souce shop by Kengo Kuma

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...