Punto del Gusto

Venerdì 20 Settembre si è tenuta a Zola Predosa (BO), l’inaugurazione del Punto del Gusto – Strada dei Vini e dei Sapori.

PUNTODEL GUSTO_Too_01

Progettato e realizzato a cura di TOO Design Consultancy, il Punto del Gusto è un luogo attraverso il quale promuovere la conoscenza di un territorio forte nel settore agro-alimentare, supportare i produttori locali e venderne i prodotti oltre ad evidenziare la ricchezza dell’offerta territoriale in chiave sia commerciale che turistica.

PUNTODEL GUSTO_Too_02

L’esperienza di visita del PDG è basata sull’assaggio dei prodotti nello spazio della Sala Degustazione, privilegiandone l’aspetto conviviale. Parallelamente, l’allestimento informativo del Punto, che ruota intorno alla mappa territoriale, mette in relazione i prodotti degustati e i possibili percorsi di visita dell’area di competenza, con le informazioni rese disponibili direttamente dai produttori. L’obiettivo è comunicare la ricchezza del territorio locale e suggerirne le molteplici possibilità di esplorazione.

Tramite un lavoro di recupero dei materiali documentali su territorio, prodotti e costumi locali in possesso delle aziende partecipanti al progetto, l’allestimento costruisce una narrativa riconoscibile ed identitaria del territorio locale, a beneficio di tutte le realtà produttive esposte nel Punto.

 

TOO Design Consultancy:

www.too-too.it

 

Annunci

2 pensieri su “Punto del Gusto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...