il gelato nel piatto 2013

Il Gelato nel Piatto 2013 dello Chef stellato Gaetano Trovato

Parma 15 maggio 2013. Si avvina la bella stagione e la fantasia viene servita a tavola, dal gelato nel cono si passa al gelato nel piatto.

Si apre così la scena della quarta edizione della kermesse internazionale “ll Gelato nel piatto”: a tutto pasto, dolce e/o salato nei migliori ristoranti di tutto il mondo. Per i veri intenditori che non si accontentano del gelato da passeggio, l’evento de “Il Gelato nel Piatto” riconferma non solo la grande bravura degli chef partecipanti ma anche  l’estrema versatilità dei migliori prodotti Dop!

L’iniziativa

Il magazine  INformaCIBO  con il sostegno di Alma, il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale diretto da Gualtiero Marchesi, Parma Alimentare, la società della Camera di commercio per la promozione dei prodotti agroalimentari di Parma nel Mondo e Fiere di Parma che organizza Cibus, il più accreditato Salone internazionale dell’Alimentazione, chiama a raccolta cento grandi chef  che preparano un piatto di alta gastronomia: “Gelato nel Piatto con Prosciutto di Parma e Parmigiano-Reggiano e prodotti Dop”.

Media partner della quarta edizione: Consorzio del Prosciutto di Parma, Consorzio del Parmigiano Reggiano e Fabbri 1905. Appoggiano l’iniziativa:CIM (Cuochi Italiani nel Mondo),UIR(Unione Italiana Ristoratori)  Apt dell’Emilia Romagna, Bonat, il magazine Degusta, Ascom Rimini. Patrocini della Regione Emilia Romagna, Comune di Parma, Provincia di Parma, Camera di Commercio di Parma, Ascom Parma.

Tratto dal sito: http://www.informacibo.it/_sito/gelato-nel-piatto/2013/ricette/trovato.htm
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...