Urban Coffee Farm and Brew Bar

Urban-Coffee-Farm-Hassell-3

Situato nella piazza di Queensbridge a Southbank in Australia, la Urban coffee farm and brew bar  ha trasformato lo spazio aperto in una piantagione di caffè temporanea.

Urban-Coffee-Farm-Hassell-7

Ispirandosi  alle fattorie del Guatemala, i giovani designer  del gruppo HASSELL hanno approfittato della Red Stairs  (una sorta di anfiteatro pubblico) all’interno della piazza per creare un  paesaggio terrazzato dove installare la loro fattoria-café.

Urban-Coffee-Farm-Hassell-12

Gli elementi usati sono molto semplici ed economici:  pallet e casse per le spedizioni, impilati per creare posti a sedere e  fioriere;  contenitori in legno utilizzati per il bancone del bar.

Urban-Coffee-Farm-Hassell-10

Lo spazio è stato poi riempito con 125 piante di  caffè  provenienti da una piantagione di caffè in disuso nel Nuovo Galles del sud. Con l’aggiunta di oltre 2.000 piante tropicali,  lo spazio è stato poi trasformato in una vera e propria giungla urbana. Dopo il Melbourne’s Food & Wine Festival, le piante di caffè saranno  ripiantate in Victoria, quelle tropicali  verranno restituite al vivaio , i  1.500 pallet saranno restituiti al proprietario e i  contenitori riciclati. Sparpagliati in tutta la  fattoria, manifesti e informazioni illustrano il viaggio che il caffè compie dal seme alla tazza.

Urban-Coffee-Farm-Hassell-1

“L’ispirazione per Urban Coffee Farm and Brew Bar viene dal  desiderio di evocare le geografie misteriose ed esotiche  associate  all’origine del caffè. Ispirando  così i bevitori di caffè a riflettere sulle sue origini,sulla produzione e il trasporto,”ha spiegato Cara Gabriel, un Interior Designer e  altro membro del team.

 

3 pensieri su “Urban Coffee Farm and Brew Bar

  1. Cool blog! Is your theme custom made or did you download it from
    somewhere? A theme like yours with a few simple tweeks would really make
    my blog stand out. Please let me know where you got your design.
    Many thanks

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...