Infoodstructure

Infoodstructure:
Caso Studio Brooklyn.
A Brooklyn, in Bushwick e Bedford-Stuyvesant  ci sono interi quartieri,  serviti da supermercati, che soffrono di una serie di problemi di salute associati ad una cattiva alimentazione.
Work AC propone una nuova infrastruttura chepotrebbe contribuire a portare cibo  più sano in questi quartieri, con la possibilità di diffondere il progetto all’intera  città.
le mosse sono semplici e riassumibili in quattro mosse:

I. Trasporti
Work AC  prevedono nel loro progetto una drastica riduzione del trasporto privato, con un conseguente aumento del traffico ciclo-pedonale, includendo un nuovo sistema di trasporto collettivo basato su risciò e gondole che ospitano fino a otto persone.
II. Strade-Fattoria
Alcune strade potranno essere completamente liberate dal traffico veicolare e trasformate in grandi, fattorie urbane lineari per la comunità – con percorsi ciclo-pedonali al lato. Concentrandosi principalmente sull’asse Nord-Sud questa nuova rete di prodotti freschi fornirà non solo alimenti atti a soddisfare tutte le esigenze caloriche del distretto, ma  introdurrà la gente ai piaceri della coltivazione biologica di frutta e verdura fresca.


III. Bodegas e Greenmarkets,
Le botteghe  sono attualmente la principale fonte di cibo dei quartieri studio. Work AC propongono negozi specializzati in alimenti biologicie: pesce, carne, verdure, frutta, latticini. Le botteghe saranno poi completate da un greenmarkets locale, con prodotti alimentari coltivati degli agricoltori di piccola scala regionale. Una serie di centri di distribuzione in luoghi strategici, fornirà una nuova distribuzione localizzata del cibo.


IV. Acquaponico
La coltivazione acquaponica combina piscicoltura e acquacultura. I rifiuti del pesce fertilizzano le piante e le piante sono utilizzate per alimentare i pesci e pulire l’acqua, creando  una intera rete sotterranea così da permettere al pesce di nuotare tra le botteghe e greenmarkets durante la crescita.

Un pensiero su “Infoodstructure

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...