da raccogliere

Nato dalla creatività della designer  Kare Frandsen, questo interessante cesto porta-frutta sospeso, oltre a garantire una maggiore durata degli alimenti e a dare un tocco di colore alla cucina, aiuta a far rivivere in senso metaforico l’emozione della raccolta direttamente dall’albero.

Il progetto è molto semplice e composto das pochi elementi: due anelli di metallo forati e  incrociati e cordino di gomma a creare l’intreccio oltre aun cordoncino più lungo e resistente per sospendere la sfera.

Facile, talmente facile da poterlo realizzare da soli in casa ipotizzando, inoltre, una varietà di intrecci infiniti.

per maggiori informazioni:

http://karefrandsen.com

4 pensieri su “da raccogliere

  1. Oggetto alquanto curioso. Mi chedo sempre quanto tempo si dovrà aspettare per vedere queste belle opere di design diventare “da tutti i giorni”. Sono molte le lampade, le sedie e gli elettrodomestici che vengono amati per la loro geniale originalità. Purtroppo, la maggior parte delle volte, mai utilizzati nelle case (dove resistono i cari vecchi mobili di una volta).

    A presto!

    • Ciao!
      non credo che gli oggetti di “design quotidiano” non possono essere usati nelle case nè credo che non ci sia la volontà di usarli…
      credo piuttosto che i problemi alla diffusione di questi oggetti siano di duplice natura:
      1_ la conoscenza
      2_ il costo.

      la prima questione, importante sarebbe riuscire a far passare questi oggetti attraverso canali ufficiali, quelli che, per intenderci, la maggior parte delle persone vede. (anche se non so se la carenza di conoscenza, e la conseguente diffidenza, può essere colmata solo mandando un prodotto in televisione) .

      per la seconda questione beh, la produzione limitata porta, come naturale conseguenza, un costo più elevato e quindi spesso, ma per fortuna no sempre, un oggetto di design viene acquistato solo da chi se lo può permettere…
      un saluto B.

  2. Ciao Barbara, sono Gianfr….mi ha impressionato il tuo blog…sei davvero una topblogger….che ne dici di diventare importatori ufficiali del porta frutta della “collega” Kare Frandsen?
    a presto…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...