“Una” teiera

disegno sostenibile, disegno verde, una teiera, dispositivi ad alta efficienza energetica, teiera cambiamento di colore, ideazione nave, il design ad alta efficienza energetica, più verde gadget

Realizzato in acciaio inox e rivestito con smalti al silicone resistenti alle alte temperature, ONE di  Vessel Creation , sviluppa un nuovo concetto di teiera-bollitore che unisce insieme praticità d’uso e grafica alla moda.

L’uso è molto semplice: basta riempire il bollitore con acqua filtrata dal centro della bocca di erogazione, posizionarlo sul fornello, e accendere il fornello.

Il bollitore, super-efficiente,  consentità di sapere quando l’acqua è calda, poichè una grafica blu china apparirà magicamente senza che nessun fischio acuto ci avverta che la temperatura è giusta.

Il collo del bollitore, rivestito con speciali resine resistenti al calore,  fresco al tatto,  può essere afferrato senza l’ausilio di presine, questo rende l’uso ancora più semplice ed immediato.

Per essere portato in tavola, (dato che la teiera è rovente) è stato studiato uno speciale vassoio in Franklinite, metallo che ha proprietà magnetiche quando riscaldato. questo impedirà alla teiera-bottiglia di rovesciarsi ma impedirà di erogare l’acqua calda finchè il vassoio non si sarà raffreddato, un bell’inconveniente per l’uso di questo oggetto…

Il consiglio: usare un normale sottopentola.

sustainable design, green design, one teapot, energy efficient devices, color changing teapot, vessel ideation, energy efficient design, greener gadget

ONE, è ancora in fase di prototipo, ma questo non gli ha precluso la possibilità di vincere il primo premio nella World Kitchen Tea-Off .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...