La Wienerwald si rifà il look

Lo studio Ippolito Fleitz Group ha recentemente realizzato gli interni per il nuovo ristorante di Monaco della catena di fast food Wienerwald.

Il nuovo design degli interni sottolinea il riallineamento del marchio. I tradizionali punti di forza della catena: alta qualità, comfort e cucina tedesca  vengono tradotti nel  linguaggio del design contemporaneo.

Materiali e colori rispecchiano i principi di freschezza e naturalità, che trovano la loro espressione in materiali come legno, pelle e tessuti, come pure nei toni dominanti, verde e bianco fresco.

L’oro è usato come un accento di colore, evocando le associazioni di qualità e freschezza con la pelle color oro del prodotto principale, il pollo alla griglia Wienerwald.

 

Entrando nel ristorante, l’ospite viene guidato verso un contatore posizionato frontalmente, che si presenta come un unità monolitica mentre i menu sono rappresentati da tavole sospese sopra il bancone. Il cibo e la sua preparazione sono visibili : una nicchia illuminata indirettamente, nella parete posteriore della area di servizio, mostra, accanto ai polli alla griglia e allo spiedo, una selezione di insalate. Lo spazio è stato organizzato per garantire sia un percorso razionalizzato degli avventori all’interno dei locali, elemento cruciale in un ristorante self-service, sia rispettando la necessità di una selezione differenziata di posti a sedere.

Annunci

Un pensiero su “La Wienerwald si rifà il look

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...