Sandwich gelato

Lo chef come Igor Macchia (La Credenza di San Maurizio Canavese -TO) assieme con un artista del gelato, Alberto Marchetti, hanno creato un piatto, perché di questo si tratta, dove il gelato sposa i sapori dell’alta cucina per diventare così il primo “Sandwich gelato da passeggio al Parmigiano reggiano” da servire al ristorante ma anche in gelateria.

Il gelato creato da Alberto Marchetti  diventa così “una soffice crema al Parmigiano Reggiano dal sapore delicatamente salato che esalta la percezione del prosciutto e si sposa perfettamente con del soffice pane bianco, maionese all’olio di nocciola e verdure candite”.

Una felice reinterpretazione di due elementi tipici della cucina e della tradizione italiana, il dop Parmigiano Reggiano e il prosciutto di Parma con un pizzico di freschezza  che non guasta mai, un perfetto aperitivo ma anche uno sfizioso stuzzichino estivo.

Il Sandwich gelato verrà presentato in occasione della presentazione della prossima edizione de “Il gelato nel Piatto” (Parma, 20-25 Luglio 2010).

per informazioni http://www.ilcomuneinforma.it/viaggi/5700/il-gelato-nel-piatto-2010/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...