Pane, amore e fantasia.

mia-market-3

Mia Market è il nuovo food concept ideato da Arabeschi di Latte per MIA. E’ una piccola alcova dove il mercato si insinua nel salotto. Uno spazio accogliente dove si ha la possibilità di acquistare e consumare direttamente prodotti locali e stagionali. L’obiettivo è costruire esperienze piacevoli intorno agli alimenti nella loro quotidianità.  (intestazione del sito)

Mia Market è un fruttivendolo in salotto.  Un’interessante dicotomia: del fruttivendolo ci sono le cassette di frutta e verdura esposte e del salotto ci sono luci calde e angoli con tavolini.

 “Ma le due cose come si tengono insieme?”

Al Mia Market ti scegli il cibo che vuoi, paghi,  poi ti accomodi ai tavolini e ti prepari ad esempio, la tua insalata. Ti apparecchi un tavolo, lavi la verdura, tagli il pane, ti versi un bicchiere di vino e pranzi in un angolo del negozio. Un cartello appeso al muro ci riassume le varie fasi di questo processo: 1. Scegli 2. Pesi 3. Paghi 4. Mangi. Qui o a casa.

Un’atmosfera easy domina l’ambiente. Tutto è conviviale e assolutamente self service. Vi si tengono, inoltre,  laboratori culinari dove si possono mettere  le mani in pasta. In più il cibo è di stagione, a Km zero e biologico. L’idea di questo negozio nasce da un progetto di Arabeschi di Latte, un gruppo tutto al femminile che si occupa di food design e di organizzazione di eventi e performance legati al cibo e alla convivialità.

Mia Market
Via Panisperna 225
Roma
Tel. 06 47824611

per informazioni: www.miamarket.blogspot.com

mia-market1

Lascia un commento

