cibo come progetto

Sfogliando i miei libricini ho ritrovato queste immagini disegnate da Bruno Munari. Sono illustrate, in maniera geniale, prodotti naturali come se fossero veri e propri oggetti di design riproducibili industrialmente.

Veramente Molto interessante!

2 pensieri su “cibo come progetto

  1. Ciao Barbara,
    seguo da molto tempo il tuo blog perché sto svolgendo una tesi di architettura legata al cibo e alla sua promozione e commercializzazione, che mi porterà a progettare un edificio a Bologna. Mi interessavano molto questi disegni di Munari per inserirli nel mio book di tesi. Sapresti darmi altri link a riguardo o magari il nome del libro o della pubblicazione all’interno del quale li hai trovati.
    Grazie mille e a presto.

    Nicola Orlandi

  2. ciao, il libro (un piccolo tascabile, a dire il vero) si chiama good design di bruno munari.
    mi scuso ma, in questo momento non l’ho a disposizione e non ricordo la casa editrice ma ricordo con certezza che l’ho trovato a bologna.
    un saluto.

    barbara falcone

Rispondi

