carta in fiore

Si usa, si consuma, poi si pianta e la si vede fiorire. Questa speciale carta di Botanical Paperworks è davvero un passo oltre il riciclo! Dopo averla usata, infatti, non la si getta per avviarne il processo di riciclo, ma la si mette in un vasetto di terra, la si annaffia e si aspetta che fiorisca. Al suo interno, infatti, sono contenuti piccoli semi di fiori e così, quando non ci serve più, anziché gettarla, possiamo scegliere di far nascere un fiore. Sul sito di Botanical Paperworks, possiamo anche scegliere il tipo di seme di fiore da inserire nella carta nonché, ovviamente l’oggetto tra biglietti d’auguri e d’amore, graziosi calendari, piccole scatole, inviti e agendine.

La carta che fiorisce non si esaurisce una volta utilizzata ma continua a vivere attraverso la pianta che ha generato. Pensate ad un biglietto d’amore: potrà dare vita ad un fiore meraviglioso anziché restare chiuso in un cassetto. E se son rose, fioriranno!

da: http://www.architetturaecosostenibile.it

Annunci

2 pensieri su “carta in fiore

  1. Ciao, mi piacciono molto i tuoi articoli. Mi chiamo Antonio Coltelli e sono direttore e creatore del sito web Farabuttero.it. Questo articolo è veramente incredibile! Posso chiederti di poterlo usare anche nelle mie pagine? Indicherei ovviamente la provenienza e indirettamente ti linkerei al mio sito.
    Ciao e fammi sapere.
    Antonio

  2. ciao Antonio,
    certo, puoi usare l’articolo e mettere il link

    credo che anch’io farò visita al tuo sito che trovo ricco di spunti interessanti. un saluto

    Barbara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...