Funky lunch

Giro volentieri a tutti volentieri un articolo segnalatomi da Sandra Pelusi e apparso sull’ultimo numero di Focus (n.209 – marzo 2010)

Funky Lunch è un sito che raccoglie le  “opere alimentari ” del food-designer inglese Mark Northeast.

L’idea nasce dal desiderio di trasformare un normale panino  in qualcosa di un po’ diverso nel tentativo di incoraggiare, soprattutto i bambini, a mangiare un pasto vario ed equilibrato.

Superando il concetto “di pasto della mensa”, monocromatico e triste, Funky lunch si pone l’obbiettivo di creare un’esperienza alimentare completamente nuova, stimolante e fantasiosa.

Tartine che si trasformano in bruchi, pesciolini, alligatori, sirenette e castelli da fiaba stimoleranno senz’altro la voglia di mangiare e la fantasia di genitori e figli. Una interessante risposta all’occidentale agli , altrettanto fantasiosi, bento

per finire pubblico una ricetta (copiandola da sito)

    PECORA

Una delle tartine più semplici che fa un buon uso del pane integrale

Ingredienti
2 fette di pan carré integrale
1 fetta di pan carré normale (farina bianca)
Ripieno
Cetriolo

Preparazione
1. Fai un panino/tartina con le due fette di pan carré integrale e poi tagliale con un coltello (o meglio, con una formina delle giuste proporzioni) a forma di rettangolo, con un lato corto arrotondato.

2. Dalla fetta di pane bianco ritaglia un pezzo a forma di nuvola per la parte superiore della testa e 2 piccoli semicerchi per le orecchie.

3. Con delicatezza fai 2 buchi per il naso. Utilizza due piccoli cutter circolari o il cappuccio di una penna bic (ben lavato prima dell’uso). Poi, con un coltello, ritaglia 2 pezzi di buccia di cetriolo da inserire nei buchi del naso.

4. Da una fetta di cetriolo fai due occhi ovali e guarniscili con 2 piccoli dischi di buccia di cetriolo per le pupille.

Un pensiero su “Funky lunch

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...