agorà design 2009

anche quest’anno siamo stati invitati a partecipare alla mostra Agorà design 2009 dal 24/09 al 4/10

abbiamo presentato due progetti, purtroppo non prototipati per mancanza di tempo. Uno riprende le fila del progetto dello scorso anno, presentando un’evoluzione del servizio da aperitivo; l’altro è un tavolo con sedia (su cui gli oggetti sono appoggiati).

29

Entrambi i progetti sono accomunati dal tema del nastro: morbido e ceramico nel primo caso, duro e metallico nel secondo.

41

40

Ribbon Arco di gusto

Un oggetto dal concetto estremamente semplificato, originato dal gesto di sorreggere con le due mani il centro del vassoio, che si incurva per permettere l’appoggio a tavola. Nelle due versioni di diversa larghezza, il vassoio traforato reca le coppette anch’esse di due misure intercambiabili. Una fruttiera completa la composizione, interamente in ceramica.

 

25

26

Steel Ribbon

 Moderno – mediterraneo

La composizione, giocata sul rapporto tra i pannelli di legno d’ulivo e la struttura portante costituita da un nastro di acciaio, è l’idea applicata ad ogni elemento. La sedia è composta da due parti di legno fissate alla struttura metallica e ottenute con l’assemblaggio di due pannelli. Il tavolo è apribile. Nella sua configurazione “chiusa” è una fascia-tovaglia continua di legno d’ulivo che dialoga con il nastro d’acciaio e si usa nei due lati lunghi.

 

vedi anche:  www.agoradesign.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...