senza camerieri

 

I clienti scelgono i prodotti dagli espositori, li scaldano al microonde e li mangiano al tavolo: questo è Food & City, aperto a Verona.
Food & City e’ il primo ristorante in Italia senza camerieri: tutto e’ self service. Si entra e, anziché attendere l’interminabile arrivo del cameriere, ci si sceglie dai grandi frigoriferi espositivi i prodotti preconfezionati che si desidera mangiare. Si porta il tutto in una zona dedicata, attrezzata di microonde, si scaldano primi e secondi e, a piatto pronto, ci si accomoda e si mangia.
L’obiettivo della proprietà è quello di abbattere i costi del personale, potendo proporre cibo sì confezionato ma di qualità superiore, dimostrandola mediante la trasparenza della tracciabilità circa gli ingredienti usati.
Mangiare bene, anzi sano, spendendo poco.
Inoltre, i piatti subiranno continue modifiche, non ci sarà un menù fisso. Chi mangerà da noi avrà continue proposte di primi e secondi piatti sempre diversi e potrà anche portare a casa il cibo pronto, come in gastronomia, con il vantaggio di poter prendere solo una porzione e il giorno dopo poter cambiare.

fonte:  http://www.foodcity.it/

Spero che, nonostante l’assunto iniziale,  questo non sia l’ennesimo tentativo di ridurre al minimo i costi, a scapito della qualità e a vantaggio dei soli proprietari…

staremo a vedere

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...