eataly sbarca in giappone

Dopo l’apertura del punto vendita di Milano e la prossima apertura a Bologna (dicembre 2008) , Eataly porta la qualità del cibo buono pulito e sano anche in giappone.

il Eataly Daikanyama a Tokyo è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30

store01

store_top1

book_001

FILOSOFIA EATALY

0. SIAMO INNAMORATI
Siamo persone innamorate dei cibi e delle bevande di qualità. Delle loro storie, delle tradizioni, delle donne e degli uomini che li producono, dei luoghi in cui questi prodotti nascono, dei bambini che in quei luoghi crescono.

1. IL CIBO UNISCE
Il “buon cibo” avvicina le persone, crea comunione tra i diversi strati sociali, aiuta a trovare punti di vista comuni tra gente di diverso pensiero. Abbiamo capito che la convivialità che nasce intorno ad una tavola imbandita aiuta a trovare momenti di vera felicità.

2. IL NOSTRO MESTIERE
Abbiamoabbiamo deciso di trasformare questa passione nel nostro mestiere, in modo da poter dedicare la parte principale della nostra giornata a studiare e a proporre cibi e bevande di alta qualità.

3. LA QUALITÀ DI VITA
Pensiamocosì di migliorare la qualità della nostra vita. Inoltre, contiamo di poter apportare un aiuto a migliorare la qualità di vita dei nostri clienti.

4. TUTTI
Il nostro target di clienti è molto semplice: TUTTI! Abbiamo pensato di creare grandi luoghi aperti, in cui chiunque possa sentirsi a proprio agio non solo come consumatore, ma come protagonista di un informale percorso di avvicinamento e comprensione dei cibi e delle bevande di qualità.

5. MANGIARE, COMPRARE, STUDIARE
In questi luoghi chiunque può comprare, mangiare e imparare, scegliendo liberamente quali esperienze vivere.

6. COPRODUTTORE
Raggiungeremo raggiungeremo il nostro obiettivo quando il consumatore capirà di essere un coproduttore, cosciente di determinare con le sue scelte la qualità e la quantità dei cibi. Responsabile quindi, non solo della qualità della propria vita, ma anche di chi produce: contadini, allevatori, pescatori, affinatori, trasformatori.

7. TRE ESPERIENZE
Offriremo un vasto assortimento di cibi e bevande di alta qualità. Offriremo la possibilità al maggior numero di persone di accedervi garantendo prezzi convenienti e sostenibili.
Infine metteremo a disposizione di tutti, in modo non invasivo, gli strumenti per conoscere i valori e la storia che stanno alla base di questi prodotti.

8. SINCERI
Mai dovremmo incorrere nella tentazione di utilizzare strumenti di persuasione occulta per incitare a comprare più del necessario.

9. RAGGIUNGERE LO SCOPO
La nostra inguaribile determinazione ci aiuterà a raggiungere l’obiettivo: aprire una nuova via nel mondo della distribuzione alimentare e della commercializzazione di prodotti artigianali. Vorremmo che i nostri clienti percepissero questi valori e condividessero le nostre esperienze. Se avremo successo potremo assicurare anche ai nostri collaboratori un soddisfacente livello di qualità di vita.

dal sito http://www.eataly.it/

Un pensiero su “eataly sbarca in giappone

  1. Hey I am so gratful I found your weblog, I really found you by mistake, while I was researching on Digg for something else, Anyhow I am here now and would
    just ljke to saay cheers for a marvelous post and a all round thrilling bllg (I also love the theme/design), I don’t
    have tiome to reaad through it all at tthe
    minute but I have book-marked it andd also addded iin yur RSS feeds,
    so when I have time I will be bback to read more, Please do keep up thee xcellent job.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...