Z AM park cafè

cafebar-z-am-park-by-aekae-19

I progettisti  del gruppo Ae kae hanno completato gli interni del caffè Z AM park a Zurigo. Riutilizzando i vecchi arredi (la pavimentazione in parquet in quercia è stata usata per il bancone, le vecchie tende sono state utilizzate per la tappezzeria, e una lampada modulare d’annata rimessa al duo posto) il gruppo ha inteso rinnovare l’immagine del locale nel rispetto della tradizione.

cafebar-z-am-park-5

Le sedie del caffè sono state riadattate da vari artisti e designer. Saranno utilizzate nel caffè per tre mesi prima della vendita all’asta e sostituite da un nuovo insieme di sedie, progettate da un altro gruppo di artisti. La posizione nel parco offre inoltre la piacevole vista degli alberi e dunque i colori usati sono volutamente neutri così da non distrarre lo sguardo.

Ispirandosi ai classici parc-café francesi, che vengono reinterpreti in chiave moderna, l’obiettivo principale del progetto è di generare uno spazio poco pretenzioso e rilassante che unisca assieme e senza traumi il vecchio ed il nuovo. Si Serve un caffè eccezionale e, sul piccolo ma piacevole menu, sono presenti bevande e piatti speciali per la colazione, che cambiano settimanalmente.

cafebar-z-am-park-13

La prima asta delle sedie d’autore avverrà il ventiquattro di ottobre, con le opere di

  • Christophe Marchand/Lehmann
  • Annina Gaehwiler/Tina Stieger
  • Fritture & Zumbühl
  • Andreas Bechtiger
  • Schwärzler

cafebar-z-am-park-11

Lascia un commento